News

"4 chiacchiere in famiglia": un'iniezione di fiducia

07 Mag 2020

Siamo convinti che in questo momento ci sia più che mai il bisogno di un’iniezione di fiducia ed è  proprio per questo che abbiamo invitato a fare “4 chiacchiere in famiglia” i diabetologi pediatrici Dott.sa Sonia Toni e Dott. Valentino Cherubini che insieme a noi e agli  Psicologi Stefano Bartoli e Fabiana Caldarelli  sono stati i protagonisti del progetto “Un’iniezione di fiducia”. 
Un progetto che AGD Italia realizzò diversi anni fa per sensibilizzare Enti ed Istituzioni sull’importanza di promuovere percorsi di crescita e potenziamento delle risorse, sia personali che familiari, dei genitori dei ragazzi con Diabete di tipo I. Sappiamo bene infatti che questi elementi sono lo snodo strategico di tutto il sistema di cura che ruota intorno ai nostri figli.

Daremo seguito all'iniezione di fiducia fatta dal dr. Bartoli e la dr.ssa Caldarelli lo scorso sabato 2 maggio nel corso di un nuovo appuntamento di "4 chiacchiere in famiglia",  il format ideato per dare risposte alle necessità delle famiglie dei giovani con diabete di T.1 con una  chiacchierata informale sulla nostra pagina Facebook nata dal desiderio di essere sempre più vicini e in contatto…… anche se solo virtualmente.

L’appuntamento è per  SABATO 9 MAGGIO alle 15,00  con il Dott. Cherubini e la Dott.sa Toni con i quali affronteremo le criticità dell’assistenza sanitaria in questo delicato periodo e di come la teleassistenza e la telemedicina possono garantire la continuità terapeutica ai nostri giovani con diabete di T1.

Vi aspettiamo sabato 9 maggio alle 15.00 sulla nostra pagina Facebook.

 Non potete mancare!!! Potete collegarvi cliccando qui

PS: Chi volesse approfondire la conoscenza del progetto “ Un’iniezione di fiducia” clicchi qui