Sostienici

Sosteniamo la ricerca per il Diabete T.1

AGD ITALIA, insieme ad AGD Umbria, da anni e con varie modalità, sostiene l’attività di ricerca della Prof.ssa Ursula Grohmann - Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università di Perugia - e del suo Staff relativamente al Progetto: “Il catabolismo del triptofano come possibile nuovo bersaglio farmacologico nella prevenzione e terapia del diabete mellito di tipo 1”
 
Lo sviluppo del Progetto vanta la  collaborazione di centri molto importanti tra cui il Centro di pediatria di Perugia, l’Ospedale  Mayer di Firenze ed il Bambino Gesù di Roma.
Anche AGD ITALIA, per quanto possibile, ha dato il suo contributo finanziando borse di studio e contribuendo all’acquisto di materiali e strumentazioni finalizzate a tale ricerca.
La Prof.ssa Grohmann si è resa più volte disponibile ad aggiornare AGD ITALIA partecipando a molti eventi e per tutti noi genitori di bambini con diabete è un grande piacere sapere che, anche se in maniera esigua, abbiamo potuto contribuire al raggiungimento di alcuni importanti traguardi.
 
Nell'allegato a questa pagina potrete leggere una sintesi dello STATO del PROGETTO.
 
In virtù di questa stretta collaborazione riteniamo che condividere con  voi questo impegno possa portare a nuovi sviluppi  pertanto vi invitiamo a donare insieme a noi. 
Per fare la vostra donazione con la causale  “ PROGETTO di  RICERCA” potete utilizzare
- BOLLETTINO POSTALE SU C/C POSTALE: 43565209 intestato a Intestato a: A.G.D. ITALIA COOR.TO FRA ASS.NI     ITALIANE GIOVANI CON DIABETE ONLUS 
- BONIFICO BANCARIO, UTILIZZANDO IL SEGUENTE IBAN: IT 53 K 01030 03000 000006000041 
AGD ITALIA rendiconterà pubblicamente tutte le donazioni ricevute  e le modalità di utilizzo di quanto sarà raccolto. 
La ricerca è una speranza concreta per il futuro dei nostri figli… DONATE..DONIAMO..FACCIAMO DONARE!!!
Grazie a tutti