Progetti & Partnership

KID'S INTERNATIONAL ENGLISH SUMMER CAMP

Il gioco ed il divertimento come unica formula per stare insieme ed apprendere nello stesso tempo è il modello educativo Sapere Insieme: associazione specializzata in campi estivi per ragazzi.
I summer camp sono organizzati all’interno di una nota location di prestigio qual è “La Tenuta dei Ciclamini” (Avigliano Umbro-Terni) . Un vero relais che assicura standard di accoglienza e qualità difficilmente riscontrabili presso le strutture che tradizionalmente accolgono i ragazzi per le vacanze estive lontani dai genitori.
La Tenuta è anche sede del CET, scuola di formazione per giovani artisti creata dal maestro Mogol che con piacere sostiene da sempre le attività dell’Associazione.
Tanto lo sport in mezzo la natura nelle ore pomeridiane: piscina, calcio in erba, e palestra. Tiro con l’arco ed equitazione sono, invece, compresi in dei pacchetti extra a pagamento.
L’animazione serale sarà condotta dai tutors e dagli stessi ragazzi. Due le escursioni esterne presso note località umbre durante le due settimane di vacanza.
 
L'Associazione Sapere Insieme, da sempre sensibile a tutte le forme d’integrazione, struttura le sue attività anche per ragazzi che vivono problemi alimentari per i quali vengono studiate iniziative specifiche. Da questo obiettivo nasce il sodalizio tra Sapere Insieme, AGD Italia e  AIC  (Associazione italiana celiachia) che garantiscono che i summercamp dell’Associazione siano momenti di vacanza sicuri sia sotto il profilo sanitario che della ristorazione anche per i ragazzi con celiachia o diabete che parteciperanno al Summercamp. La presenza costante del medico del campo e del team appositamente istruito sulle necessità dei ragazzi celiaci e con diabete, garantisce sicurezza e professionalità dell’accoglienza. “La Tenuta dei Ciclamini”, è una location presente nella "Guida per l'alimentazione fuori casa" dell'AIC.
Maggiori informazioni al sito www.sapereinsieme.it