News

SERVICE “TUTTI X1: UNITI CONTRO I PREGIUDIZI SUL DIABETE DI TIPO 1”

19 Nov 2019

Ha preso il via nella Giornata Mondiale del Diabete il Service “TUTTI X1: UNITI CONTRO I PREGIUDIZI SUL DIABETE DI TIPO 1” un progetto che  nasce dalla collaborazione tra due importanti realtà:  i LEO Italiani ed AGD ITALIA.
Obiettivo del Service è la  sensibilizzazione sul Diabete di Tipo 1, patologia autoimmune che interessa prevalentemente bambini e giovani, ad oggi in preoccupante aumento anche in Italia, contro i pregiudizi che ancora, purtroppo, circondano questa malattia.
Il target di riferimento è costituito dai ragazzi delle scuole superiori, i quali saranno chiamati durante degli incontri da tenersi nei vari Istituti, a confrontarsi e riflettere sia sulla patologia in sé, sia sulle problematiche sociali annesse.
A Roma, Bari , Imperia i  primi incontri che hanno riscosso grande interesse e una partecipata attenzione da parte dei ragazzi presenti.
La  programmazione degli incontri nelle scuole proseguirà durante tutto l’anno scolastico 2019/20.
 
Per maggiori informazioni sul Service clicca qui