News

RIPARTIRE INSIEME...NUOVE IDEE, NUOVI PROGETTI.

29 Apr 2022

Si è concluso domenica con il pranzo sociale, l’intenso  weekend  di lavoro di AGD ITALIA che ha incontrato a Livorno le Associazioni affiliate per un percorso di formazione e di condivisione. Presenti i Presidenti e  delegati di circa 40 delle oltre 50 Associazioni del nostro Coordinamento. Ritrovarsi è sempre un importante momento di ricarica e di forza per andare avanti e coltivare nuovi stimoli.
Anche questo incontro è servito a definire programmi ed attività future, uno sprone per condividere e raccogliere idee e ripartire con nuovo slancio ed entusiasmo, dopo un lungo e difficile periodo dovuto alla pandemia.
L’evento ha avuto inizio sabato pomeriggio con il Seminario “Competenze Comunicative del Dirigente di una ODV/APS" condotto da  Dario Turrini, consulente e formatore, che ha trattato argomenti utili per affrontare con qualche sicurezza in più la platea di un convegno, per avere maggiori possibilità con il decisore politico e convincerlo delle scelte più strategiche per noi, ma anche per coinvolgere i genitori e creare appartenenza.
Ha poi fatto seguito l’Assemblea straordinaria che ha approvato la proposta del Direttivo di AGD ITALIA di prorogare di altri due anni il Consiglio Direttivo uscente. La proposta è stata formulata per recuperare i due anni di pandemia che hanno impedito di portare a termine i tanti importanti progetti già avviati.
Domenica si è dato inizio ai lavori con il saluto del Presidente di AGD Italia che ha introdotto il Convegno “Farmaci & Tecnologie al servizio della qualità della vita”.
“Le frontiere della tecnologia nell’era 4.0” è stato l’argomento al centro dell’intervento delle Dott.se Emioli Randazzo, Eleonora Dati e Franca Benucci a cui ha fatto seguito un’analisi precisa e puntuale delle Psicologhe Beatrice Cauteruccio, Chiara Toma e Lisa Carrara sulla “Tecnologia e formazione: binomio indissolubile tra timori e prospettive” .
L’Assemblea ordinaria per l’espletazione degli obblighi statutari, tra cui l’approvazione del Bilancio consuntivo 2021 e di quello preventivo 2022, ha chiuso i lavori prima di ritrovarsi, con piacere,  tutti a tavola.
Incontrarci e condividere è una delle cose belle del nostro impegno associativo ed anche questa volta non sono mancati i momenti  di confronto, fondamentali per crescere e rinnovarsi ma anche per fare squadra.