News

Nuove storie dell'Ispettore Felicino

18 Mar 2017

Ispettore Felicino è un progetto innovativo, volto a divulgare la materia della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro in una forma facile e accessibile.
Attraverso cinquanta storie magnificamente illustrate da Riccardo Pieruccini, il personaggio dell’ispettore Felicino proietterà il lettore nel mondo produttivo italiano, con le sue luci e le sue ombre in materia di salute e sicurezza.
Sono storie esemplari ma vere, piene di aneddoti e curiosità che provengono dall’esperienza sul campo, quel campo dove ogni giorno, in Italia, si incontrano e scontrano tutte le componenti del mondo del lavoro.
Scopo del progetto è diffondere le esperienze per vincere una delle grandi battaglie che il nostro paese sta combattendo: azzerare gli incidenti, le malattie e le morti causate dall’attività lavorativa.
Nel nuovo libro dell’Ispettore Felicino c’è una storia a noi particolarmente cara "00-Forza Plinio", che affronta il problema dei bambini con diabete nelle scuole e per questo motivo AGD ITALIA è lieta di aver concesso il Patrocinio a questo libro che tra le tante storie raccontate per aumentare  la consapevolezza della sicurezza ha inserito anche un racconto per sensibilizzare l’opinione pubblica sul Diabete mellito tipo 1, in particolare sul diabete in età pediatrica a scuola. 
Il fatto che la gestione del diabete a scuola venga affrontata dal punto di vista della tutela della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro rafforza alcuni concetti fondamentali richiamati nel documento strategico di AGD Italia e sicuramente può essere un contributo essenziale per favorire la conoscenza e l’implementazione del modello suggerito dal nostro Documento Strategico.
Il libro è ideato e viene distribuito da STUDIO SGRO. Per informazioni: ispettorefelicino@studiosgro.it; psgro@studiosgro.it