News

VII CONGRESSO RETE DIABETOLOGICA PEDIATRICA CALABRESE: REGGIO CALABRIA 28-29 OTTOBRE

11 Ott 2016

Si svolgerà nei giorni 28 e 29 Ottobre a Reggio Calabria  il  VII Congresso della Rete Diabetologica Pediatrica Calabrese che vuole rappresentare un momento d'incontro tra figure professionali diverse, dal pediatra di famiglia al pediatra diabetologo, dal genetista al nutrizionista, dallo psicologo al pedagogista, nella convinzione dell' importanza di un approccio multidisciplinare e di un costante riferimento ad una presa in carico globale della persona con diabete.
Le sessioni in cui si articolerà il Congresso prevedono la presentazione di linee guida e protocolli operativi su temi di grande attualità.
Largo spazio è stato dedicato agli aspetti pedagogici e psicologici con la consapevolezza che accanto al tradizionale percorso di cura, che rimane di imprescindibile importanza, occorre guardare al paziente come una risorsa attiva che porta con sé un bagaglio di conoscenze e di esperienze fondamentali non solo nella gestione della malattia ma anche nel modo di viverla.
Autorevoli relatori provenienti da qualificati centri nazionali porteranno la loro competenza professionale ed il convegno sarà l'occasione per confrontarsi e discutere assieme dei progressi nella ricerca e nella cura della malattia.
Un ringraziamento in anticipo anche a tutti i Relatori, Moderatori e Discussant, il cui prezioso contributo sarà importante per la riuscita dell’evento congressuale.
Il Comitato Scientifico
dott.ssa Mariella Bruzzese
dott.ssa Angela Sanci
dott. Corrado Mammì
dott. Francesco Mammì
 
In allegato potrete leggere e stampare il PROGRAMMA COMPLETO del CONGRESSO