News

CONCORSO “Lino: protagonista della tua storia”

19 Feb 2017

AGD ITALIA  è lieta di informarvi di avere indetto il  CONCORSO “Lino: protagonista della tua storia”  
 
"La storia di Lino, come tutte le storie che si rispettino, desidererebbe non essere letta e dimenticata, coltivando il sogno che possa stimolare in chi la legge la produzione di altri disegni, altre storie, che descrivano i vissuti unici e personalissimi dei bambini e dei il loro genitori.”
 
Con questo Concorso Lino invita dunque tutti i suoi amici a scrivere dei brevi racconti per condividere avventure ed emozioni. Una storia, la vostra storia,  per continuare insieme il percorso d’informazione e sensibilizzazione sul diabete di Tipo 1 (insulinodipendente) e per condividere  con gioia i vostri momenti trascorsi con il nostro simpatico e coraggioso amico.  È con questi obiettivi che A.G.D. Italia ha indetto questo Concorso sulla Pagina Facebook di Lino.
Il Concorso è aperto a tutti i giovani con diabete e alle loro famiglie e per  partecipare è sufficiente far pervenire all’indirizzo agditalia@agditalia.it uno scritto (max 1 pagina A/4)  con la vostra storia entro il 18  Marzo. Chi lo desidera può inviare, oltre all’elaborato, anche una foto insieme a Lino e/o un disegno. 
Dal 19 marzo tutte le storie ricevute saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Lino e sino al 12 Aprile potranno essere votate. Al voto finale di ciascun elaborato contribuirà per il 50% la votazione online e per il 50% quella di una giuria scelta dal Consiglio Direttivo di AGDItalia.  Saranno premiati i primi classificati delle seguenti categorie:
- Genitori e bambini (per i bimbi sino a 10 anni abbiamo ipotizzato che la storia sia scritta insieme ai genitori).
- Giovani 11-14 anni
- Ragazzi 14-18 anni 
Ai primi classificati di ogni categoria sarà assegnata una targa ricordo e i vincitori saranno invitati alla CERIMONIA di PREMIAZIONE insieme alle loro famiglie ospiti di AGDI e gli saranno rimborsate anche le spese di viaggio. La cerimonia sarà effettuata nel corso dell’assemblea annuale 2017 di AGD ITALIA che avrà luogo ad Ancona il 29/30 Aprile.
 
Aspettiamo le vostre storie... curiosi di leggere quante belle cose avrete da raccontare dei momenti vissuti insieme al nostro simpatico orsetto .....allora forza iniziate a raccontare, a ricordare per far conoscere  a tutti questi bei momenti vissuti insieme al "nostro"  Lino. 
 
AGGIORNAMENTO del 18 MARZO: Il termine di scadenza del Concprso è prorogato a martedì 22 MARZO.