News

Anche NOI su YOUTUBE. Scopri i video di AGD ITALIA.

25 Ott 2016

AGD ITALIA è lieta di informarvi di aver attivato un CANALE YOUTUBE che contiene i video realizzati in occasione di eventi importanti e/o per comunicare messaggi in maniera efficace. Riteniamo  in questo modo di darvi la possibilità di conoscerci meglio, di capire quali sono i nostri obiettivi e soprattutto qual è il nostro impegno a favore di tutti i giovani con diabete. 
 
Lino che scrive alla Sua Maestra (clicca qui per vedere il video)
Un modo per sottolineare che ogni bambino con diabete ha diritto ad un inserimento a scuola sereno e soprattutto sicuro. Non c’è bisogno di un infermiera che lo accudisca ma solo di una maestra che gli presti attenzione o come scrive lui .” Io a scuola non sono solo. Se gli spiegheremo che cosa ho, potrò contare sull’aiuto dei miei compagni quando mi vedranno strano, e potrò contare su di te, che hai avuto il desiderio e la sensibilità di ascoltare quello che avevo bisogno di dirti”
 
L’intervista al Dott. Onofrio De Lucia, Vice Presidente della Commissione Medica Superiore dell’INPS (clicca qui per vedere il video) 
Una straordinaria capacità di esprimere il difficile e dibattuto tema dell’handicap. Ancora una volta ha precisato le motivazioni che hanno portato all’elaborazione delle nuove Linee Guida e ha ripetuto che i benefici assistenziali non sono da intendersi come un beneficio risarcitorio ma un dovere dello stato di sostenere le famiglie nel loro carico assistenziale eccedente e agevolare la formazione e per un adeguato inserimento del minore “svantaggiato” nella società.  
 
Diversi sono i video già inseriti: l’intervista alla Dott. sa Paola Pisanti, al Presidente SIEDP Prof, Cerutti, alla Senatrice Manuela Granaiola, l’intervento del nostro Presidente Gianni Lamenza al Convegno di Nuoro e anche il Video realizzato in occasione del 20° di fondazione di AGD ITALIA che riassume, anche se solo in parte, l’impegno del nostro Coordinamento in questi due decenni  (clicca qui per vedere il video).  
 
Ci auguriamo che possano essere tutti di vostro interesse e come sempre, siamo a disposizione per i vostri commenti e suggerimenti. 
 
Questo il link del nostro canale: https://www.youtube.com/channel/UCrufd7cTAmk31o10EGbJc6A
Buona visione!!!