News

"4 Chiacchiere in famiglia": diretta dalla nostra pagina Facebook

30 Apr 2020

Carissimi amici, anche noi di AGD ITALIA, in questo momento difficile, quasi surreale, siamo stati costretti a sospendere tutti gli incontri e a rimandare qualsiasi iniziativa programmata, incluso la nostra Assemblea annuale e il Convegno scientifico che avrebbero dovuto svolgersi a Verona proprio in questi giorni.

Il desiderio di esservi vicini non è però venuto meno.
Abbiamo voluto quindi organizzare "4 chiacchiere in famiglia", un format ideato per dare risposte alle necessità delle famiglie dei giovani con diabete di T.1 con una diretta sulla nostra pagina Facebook.

Il primo argomento che tratteremo SABATO 2 MAGGIO alle 18.00 sarà la difficoltà percepita da molto genitori preoccupati dai comportamenti dei propri figli in questo periodo di "reclusione". Per questo motivo abbiamo chiesto al dott. Stefano Bartoli e alla Dott.sa Fabiana Cardarelli, psicologi e psicoterapeuti da sempre vicini al nostro coordinamento, di assisterci in questo momento di confronto.

Vi ricordiamo che il Dott. Bartoli e la dott.sa Cardarelli, hanno un’esperienza consolidata nel mondo del diabete e soprattutto sono gli autori della storia del nostro Lino (https://www.agditalia.it/progetti-partnership/lino-e-il-diabete/ ) e referenti del progetto “Fare luce sull’Assistenza Psicologica” promosso da AGDITALIA con la partecipazione del Ministero della Salute.

Vi aspettiamo sabato 2 maggio alle 18.00 sulla nostra pagina Facebook!

Non potete mancare!!! Potete collegarvi cliccando qui