
WORKSHOP "Social per il Sociale: comunicare bene per fare del bene"
Data evento: 01 Nov 2024
Le associazioni di volontariato svolgono un ruolo fondamentale nella comunità, ma far conoscere il proprio operato e coinvolgere i sostenitori richiede una comunicazione efficace.
I social media sono uno strumento potente per raggiungere un pubblico ampio e fidelizzare i sostenitori, ma è importante saperli utilizzare al meglio.
Per questo motivo AGD ITALIA ha organizzato per sabato 2 Novembre a Bologna, presso il Teatro Testoni, con inizio alle ore 14,30, il WORKSHOP "Social per il Sociale: comunicare bene per fare del bene"
Questa formazione è progettata per aiutare le associazioni di volontariato a sfruttare appieno il potenziale dei social media, creando contenuti che parlano al cuore delle persone, costruire una rete di supporto solida e per sensibilizzare il pubblico sul diabete di Tipo1 nonchè aumentare le donazioni o coinvolgere nuovi volontari.
Il Workshop che è riservato ai Presidenti, Delegati e Consiglieri delle oltre 50 associazioni affiliate ad AGD ITALIA su tutto il territorio nazionale e ai rappresentanti della categoria Young di Diabete Italia, si avvarrà della professionalità della dottoressa Bianca Arrighini CEO e co-founder di Factanza Media_ Media company con una comunity di oltre 1.4 milioni di utenti under 35 che ci racconterà come sono cambiate le dinamiche della comunicazione con l'avvento dei social e condividerà tecniche e strategie pratiche per rendere la nostra presenza sui social più forte e strategica.
Domenica 3 Novembre alle ore 9,30 seguirà un incontro di condivisione e programmazione riservato ai solo delegati del coordinameto di AGD ITALIA.