Eventi

TRIESTE: "CERCHIAMOCI NEL BLU"

Data evento: 12 Nov 2017

 
Si svolgerà  il 12 novembre a Trieste l’evento “CERCHIAMOCI NEL BLU” organizzato dall’associazione AGD INSU’ TRIESTE con la collaborazione dei volontari del Cai XXX Ottobre.
 
Una dimostrazione di orienteering alla ricerca alla ricerca di punti blu, colore che ricorda il cerchio blu simbolo della GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE che viene celebrata in tutto il mondo il 14 novembre.
La manifestazione, organizzata per sensibilizzare sulla conoscenza del diabete di T.1, finalizzata anche a incentivare la ricerca, si inserisce nel programma delle attività  della GMD e punta, oltre  e combattere l’emarginazione di cui sono ancora spesso vittime le persone colpite, a focalizzare l’attenzione sul diabete giovanile per permettere il miglioramento della qualità  della vita dei bambini e dei giovanissimi che ne sono colpiti. 
 
L’inizio è previsto alle ore 10,00 con partenza da Piazza Cavana  per poi snodarsi nelle vie limitrofe e avrà  durata di due ore (dalle 10.00 alle 12.00) nelle quali le famiglie e/o i ragazzi a gruppetti verranno istruiti con un briefing iniziale ad un percorso di orienteering.
 
La manifestazione sarà aperta alla cittadinanza e verrà ripresa in diretta e commentata dagli adolescenti con diabete del Blog  “Diabete life"sulla loro pagina Facebook e su Istagram.