Eventi

GLUCASIA: Con Lino in agriturismo

Data evento: 20 Set 2026

Con Lino in agriturismo: una giornata di condivisione, autonomia e consapevolezza per Glucasia.

Una giornata immersa nella natura, dedicata ai bambini, ai ragazzi con diabete di tipo 1 e alle loro famiglie, per imparare, condividere esperienze e crescere insieme.

Domenica 20 settembre 2026, presso l’Agriturismo La Gramadora di Castel San Pietro Terme, Glucasia organizza una giornata speciale nell’ambito di un progetto sostenuto da AUSL Imola e Regione Emilia-Romagna, con il supporto e il patrocinio di AGD Italia, WeLoveInsulina e Fe.D.E.R.

Un vero e proprio campo scuola, con attività all’aria aperta, laboratori di cucina e panificazione, momenti dedicati alla conta dei carboidrati, giochi di squadra e occasioni di confronto per ragazzi e famiglie.

Un’esperienza che mette al centro l’autonomia e la consapevolezza nella gestione del diabete di tipo 1, valorizzando l’importanza di stare insieme, condividere conoscenze e affrontare le sfide quotidiane con maggiore sicurezza.

Perché imparare a gestire il diabete significa anche fare esperienza, confrontarsi con gli altri e scoprire, giorno dopo giorno, di essere capaci di sempre più cose.

Una giornata in cui condividere, imparare e crescere insieme diventa un modo per sentirsi più forti e meno soli.

Insieme si impara, si cresce e si costruisce autonomia.