Eventi

Diabete Sommerso: Corso Open Water (Primo Livello) a NUMANA

Data evento: 25 Ago 2018

L'associazione Diabete Sommerso ha organizzato, per il quarto anno un campus a Numana (AN),  dal 25 Agosto al 1 Settembre 2018 in collaborazione con il Centro Sub Monte Conero,un corso riservato a persone con diabete Tipo 1 per il conseguimento del brevetto subacqueo PADI Open Water Diver.
Per partecipare al corso è necessario avere almeno 15 anni, saper nuotare (non è richiesto essere dei nuotatori provetti, ma  solo avere una buona acquaticità), essere in possesso di un certificato del diabetologo ed un certificato del medico sportivo o iperbarico… ed avere voglia di mettersi alla prova per scoprire l’incredibile mondo sommerso!
Durante la settimana si alterneranno lezioni teoriche e pratiche di subacquea e lezioni sulla gestione del diabete, con tanti lavori di gruppo e momenti di condivisione e discussione delle proprie esperienze e delle proprie glicemie fuori e dentro l'acqua.
Lo splendido scenario del promontorio del Conero è una bellissima località ottima anche per gli accompagnatori.
 
Per gli amici sub, con diabete e non, già brevettati, Settimana Blu (o giorni che si hanno disponibili) con lo staff di Diabete Sommerso. 
 
Il Progetto "Diabete Sommerso" si propone di avvicinare alla pratica delle immersioni con autorespiratore, in condizioni di massima sicurezza, giovani e adulti affetti da Diabete Mellito, allo scopo di migliorare il controllo metabolico di questi pazienti.