AGD PARMA:CONVEGNO "Connettere Esperienze: Innovazione, Ricerca e Comunicazione per vivere meglio il diabete di tipo 1”
Data evento: 30 Nov 2024
AGD PARMA odv celebra 40 anni di attività e il prossimo 30 Novembre, con inizio alle ore 14,30, presso Hotel Parma & Congressi, organnizza il Convegno " Connettere Esperienze: Innovazione, Ricerca e Comunicazione per vivere meglio il diabete di tipo 1” un congresso dal respiro nazionale che vuole rappresentare un’occasione significativa per sottolineare il π―ππ₯π¨π«π πππ₯ π―π¨π₯π¨π§πππ«π’πππ¨ ma soprattutto per fornire agli associati e agli amici provenienti da tutta Italia un aggiornamento sulle più recenti novità nella ricerca e nella tecnologia, oltre che per evidenziare quanto il rapporto tra social e associazioni sia una sinergia da rafforzare per una comunicazione e un sostegno efficaci alla famiglia del giovane con diabete di tipo 1.
Uno degli obiettivi del convegno è quello di condividere le più recenti opportunità terapeutiche disponibili, illustrando anche i dati provenienti da studi scientifici recenti e sui progressi nella ricerca sulle cellule staminali.
Grazie al contributo dei Pediatri Diabetologi, il programma del Convegno affronterà il tema dell’accesso all'innovazione e di come vengano utilizzate le tecnologie che costituiscono oggi, per le persone con diabete, un elemento integrante ed imprescindibile del percorso di cura.
Gli interventi di importanti ricercatori daranno invece la possibilità di entrare nel mondo della ricerca in cui ora anche i pazienti e le associazioni possono svolgere un ruolo fondamentale.
La presenza di blogger e amministratori di gruppi Facebook ci permetteranno di capire meglio come fare per cercare di trasmettere, attraverso i social, messaggi corretti e soprattutto, attraverso le loro esperienze, quali potrebbero essere le modalità più adeguate per una fattiva collaborazione per rendere più efficace uno scambio di informazioni con le associazioni che lavorano sui vari territori.
La partecipazione, previa registrazione, sarà libera per tutti quanti vorranno essere presenti. Nella locandina che segue il dettaglio del Programma.