G.M.D. 2016: Conferenza stampa sul tema della somministrazione dei farmaci a scuola in SENATO
04 Nov 2016
AGD ITALIA è lieta di informarvi che martedì 15 novembre 2016 alle ore 14:00 presso il Senato, si terrà la Conferenza Stampa sulla Somministrazione dei Farmaci a Scuola.
Come potrete vedere dal programma che segue è un evento estremamente importante perché sancisce definitivamente l’impegno delle Istituzioni a leggiferare sul delicatissimo tema dell’inserimento del bambino/ragazzo con diabete a scuola.
Questo evento ci rende particolarmente fieri di appartenere ad AGD Italia che è stata la promotrice del Documento Strategico in collaborazione con il Ministero della Salute e dell’Istruzione.
L'invito è aperto a tutti e quindi chi ha piacere di partecipare può comunicarlo alla segreteria di AGDI (agditalia@agditalia.it) per consentire le operazioni di accreditamento al Senato.
Su iniziativa della Senatrice Manuela Granaiola
GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE 2016
Conferenza stampa sul tema della somministrazione dei farmaci a scuola
Martedì 15 novembre 2016 ore 14.00
Palazzo Madama
Sala Caduti di Nassirya
presso il Senato della Repubblica Piazza Madama
----------------------------------------------------------------------------------------
ILBAMBINO IN CONTESTI SCOLASTICI E SOCIALI
Introduce:
Manuela Granaiola
Senatrice Segretario della 12ª Commissione permanente Igiene e Sanità
Intervengono:
Luigi D’Ambrosio Lettieri: Presidente Intergruppo Parlamentare per il Diabete (Senato)
Lorenzo Becattini: Presidente Intergruppo Parlamentare per il Diabete (Camera)
Franco Cerutti: Presidente Società Italiana Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica
Giovanni Lamenza: Presidente Coordinamento Associazioni Italiane Giovani con Diabete
Sonia Toni:Responsabile Centro Regionale Diabetologia Pediatrica – Meyer Firenze
Partecipano:
Emilia Grazia De Biasi:Presidente della 12ª Commissione permanente Igiene Sanità Senato
Vito De Filippo: Sottosegretario Ministero della Salute
Angela D’Onghia: Sottosegretario Ministero Pubblica Istruzione
Saranno presenti i senatori firmatari della Mozione 1-00555 p. a. del 6 aprile 2016 sulla Somministrazione dei farmaci a scuola
Al temine verrà proiettato un brano tratto dal documentario “Settembre” di Duccio Chiarini a cura del Centro Studi della Fondazione Meyer
Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo.
L’accesso alla sala - con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
I giornalisti devono accreditarsi secondo le modalità consuete inviando un fax al numero 06 67062947
Patrocinio del SENATO della Repubblica
La S.V. è invitata a partecipare alla Conferenza stampa sul tema della somministrazione dei farmaci a scuola in collaborazione con AGD ITALIA


