Eventi

COSENZA: CAMPUS EDUCATION GIOVANI MARMOTTE

Data evento: 17 Lug 2025

Due importanti momenti per l’ Associazione AGD COSENZA che ha organizzato due diversi soggiorni educativi terapeutici per giovani con diabete di Tipo 1.

Si è appena concluso il Camp a Lorica  ed è già programmato un  nuovo appuntamento a Normanno per i giorni  dal 17 al 20 luglio.

Campi con lo scopo di educare i ragazzi ad una serena gestione della patologia attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e per migliorare l’aspetto terapeutico nonchè quello psicologico. Durante il soggiorno saranno presenti i medici della pediatria dell’Ospedale di Cosenza e dell’ASP di Cosenza che insieme all’Associazione, in qualità di esperti in educazione terapeutica e problemi psico-relazionali, seguiranno i ragazzi ed affronteranno tutte le problematiche correlate alla patologia diabetica.