News

SOSTENIAMO LA RICERCA sul DIABETE di T.1

20 Gen 2018

AGD ITALIA insieme ad AGD Umbria, da anni e con varie modalità, sostiene l’attività di ricerca della Prof.ssa Ursula Grohmann - Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università di Perugia - e del suo Staff relativamente al Progetto: “Il catabolismo del triptofano come possibile nuovo bersaglio farmacologico nella prevenzione e terapia del diabete mellito di tipo 1” . 
 
Lo sviluppo del Progetto vanta la  collaborazione di Centri molto importanti tra cui il Centro di pediatria di Perugia, l’Ospedale  Mayer di Firenze ed il Bambino Gesù di Roma.
AGD ITALIA, per quanto possibile, ha dato il suo contributo finanziando borse di studio e contribuendo all’acquisto di materiali e strumentazioni finalizzate a tale ricerca.
La Prof.ssa Grohmann si è resa più volte disponibile ad aggiornare AGD ITALIA partecipando a molti eventi e per tutti noi genitori di bambini con diabete è un grande piacere sapere che, anche se in maniera esigua, abbiamo potuto contribuire al raggiungimento di alcuni importanti traguardi.
In virtù di questa stretta collaborazione riteniamo che condividere con  voi questo impegno possa portare a nuovi sviluppi, pertanto abbiamo creato una nuova sezione del nostro sito “SOSTENIAMO LA RICERCA sul DIABETE di T.1” in cui sarà possibile conoscere le finalità del Progetto e contribuire con donazioni mirate indicando come causale: “ PROGETTO di RICERCA”
AGD ITALIA rendiconterà pubblicamente tutte le donazioni ricevute  e le modalità di utilizzo di quanto sarà raccolto. 
 
La ricerca è una speranza concreta per il futuro dei nostri figli… DONATE..DONIAMO..FACCIAMO DONARE!!!
 
Grazie a tutti