Eventi

VERONA: L’evoluzione nella gestione del diabete in età pediatrica: dal controllo dei genitori all’autonomia individuale”

Data evento: 19 Nov 2017

Agd Verona in occasione della Giornata Mondiale del Diabete  organizza DOMENICA 19 Novembre  il convegno scientifico L’evoluzione nella gestione del diabete in età pediatrica: dal controllo dei genitori all’autonomia individuale” – un argomento molto sentito da noi genitori che riguarda il futuro dei nostri figli e la loro capacità di gestire il diabete dal momento in cui  non avremo più alcuna influenza sulle loro scelte e potremo solamente fare il bilancio di quanto li abbiamo resi autonomi, maturi e consapevoli nella gestione di questo invadente compagno di viaggio.
Ed eccovi spiegato il perché di questo titolo, carico di contenuti e speranze per un futuro e una qualità di vita migliori per i nostri eroi della quotidianità.
 
Nella circostanza, l’Associazione terrà anche una breve assemblea per approvare il bilancio economico-finanziario dello scorso anno e condividere con i presenti le attività realizzate da settembre 2016 ad oggi.
 
Come tutti gli appuntamenti che si rispettino,  questa intensa mattinata si concluderà con un momento conviviale, pranzando insieme.
 
Per i più piccoli è stata organizzata un’attività di animazione con giochi e sorprese, gestita da alcuni giovani volontari dell’Associazione che intratterranno i bambini per tutta la durata del convegno.